29 luglio 2012

LA CREMA PASTICCERA

Carissimi, il mio lavoro mi tiene lontana dal mio blog ma questo non significa che la mia mente non sia rivolta a voi e alla mia passione per la pasta di zucchero. Augurandomi delle serene vacanze vi lascio la mia crema pasticcera. Le mie torte sono farcite con questa crema, la ricetta è quella originale della mia mamma.  Un  saluto e a presto con tante novità!



iNGREDIENTI:

  • 500 gr di latte intero
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di farina
  • 4 tuorli d'uovo
  • aroma di limone

PROCEDIMENTO

Portare a ebollizione il latte dentro un pentolino. Nel frattempo con uno sbattitore elettrico lavorare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere la buccia del limone grattugiata il limone e un po' per volta incorporare la farina setacciata. Quando avremo un composto omogeneo e liscio aggiungiamo il latte a filo per evitare grumi. Girare e rimettere sul fuoco fino a quando si sarà addensata.


Nessun commento:

Posta un commento