13 dicembre 2011

E' LEI... LA WEDDING CAKE PIU IMPORTANTE DELLA MIA VITA!

E' LEI... LA WEDDING CAKE  PIU IMPORTANTE DELLA MIA VITA!






Esattamente un anno dopo dalla prima torta  in pdz (che vi ho mostrato) sono riuscita nel mio intento.... ho realizzato la torta per il matrimonio di mio figlio! L'avevo sognata, desidera e  immaginata cosi... Non avrei mai potuto credere di riuscire a sostenere un lavoro simile! Sono sicura che ha darmi la forza è stato l'amore di una mamma che voleva a tutti i costi  riuscire a colpire nel segno. Nei miei sogni, nei miei progetti  c'era lei.....un chiodo fisso, dovevo assolutamente riuscirci!Voi non potete immaginare l'atmosfera venutasi a creare quando LEI  ha fatto il suo trionfale ingresso con tutte le sue 120 rose rosse. Leggere  negli occhi di mio figlio e di sua moglie: lo stupore, l' incredulità, la gioia e l'orgoglio mi hanno commossa. L'applauso  interminabile ha concluso il tutto...il mio sogno si è avverato!





UN PARTICOLARE DELLA TORTA







.

11 dicembre 2011

RICOPRIRE UNA TORTA

Allora...abbiamo il pan di spagna, abbiamo la pasta di zucchero cosa ci rimane da fare???

Ricoprire la torta!!! Dopo averla bagnata con la bagna per dolci e averla farcita  bisogna ricoprirla di panna per poi rivestirla di pasta di zucchero. Mostrerò, attraverso delle foto, i vari passaggi...



Stendere la pdz con il mattarello ottenendo una sfoglia non molto sottile








aiutandosi con il mattarello trasferire la sfoglia sulla torta per ricoprirla

rimuovere la parte di sfoglia in eccesso e modellare la pdz sulla torta con la spatola



io...Lorella

Ho deciso di pubblicare un'altra mia foto, perchè credo sia importante conoscere la persona con la quale si condivide una passione. Spero, con molta umiltà, che il mio blog e la mia disponibilità Vi sia di aiuto per avvicinarvi e approfondire l'arte della pasta di zucchero. Imparerete a conoscermi tramite i miei lavori, i miei tutorial e i miei post. Si i miei tutorial ... voglio "insegnare" come si lavora e tratta la meravigliosa pasta di zucchero. Vi aspetto!
Un bacione a tutti!


Posted by Picasa